Mondragone. Durante un controllo di polizia stradale personale del reparto viabilità della Polizia Locale di Mondragone guidato dal Comandante David Bonuglia procedeva al fermo di due cittadine di etnia ROM (H.N. del 1993 e H.M. del 1989) alla guida di un veicolo Chevrolet.
Dagli accertamenti effettuati e considerato che le predette risultavano al momento prive di documenti validi ai fini dell’identificazione le agenti operanti procedevano al fermo per l’accompagno presso il comando ex art. 349 cpp.
A seguito di ulteriori controlli sulle persone e dopo aver avvisato il PM di turno le predette sono risultate con precedenti di polizia per furto aggravato e una con l’obbligo di presentazione alla PG.. entrambe sono risultate residenti presso il campo nomadi ASI 7 di Giugliano e li censite dagli uomini della locale stazione CC..
A seguito dell’attività di P.G. si è proceduto, anche, nei confronti di una delle due ai sensi degli art. 193 e 116 D.Lgs 285/92 per guida senza patente perché mai conseguita e per la mancanza di copertura assicurativa obbligatoria del veicolo oltre al foglio di via per il rientro presso GIUGLIANO.