Skip to main content

IL NOME. La tragica fine di Massimo: il suo istituto è sotto choc

L’AGGIORNAMENTO

Santa Maria Capua Vetere. E’ sotto choc l’intera comunità scolastica dell’istituto tecnico Nervi di Santa Maria Capua Vetere che ha appreso la notizia della morte di Massimo De Gennaro, 50enne collaboratore scolastico morto questa mattina dopo essere stato investito da un treno in transito.

De Gennaro era un tecnico di laboratorio ed ha attraversato i binari con la sua bici durante il passaggio del treno regionale. Il suo corpo è stato dilaniato dalla violenza dell’impatto ed anche il riconoscimento è stato piuttosto complesso.

L’AGGIORNAMENTO

Santa Maria Capua Vetere. Le indagini della Polfer di Caserta hanno dato un nome ed un volto alla vittima dell’incidente ferroviario avvenuto questa mattina poco dopo le 8 al passaggio a livello di via Avezzana. L’uomo travolto dal treno regionale era Massimo De Gennaro, collaboratore scolastico e tecnico dell’istituto professionale.

Stando alla ricostruzione degli investigatori si stava recando al lavoro in bici: probabilmente a causa della fretta avrebbe tentato di attraversare i binari a passaggio a livello chiuso ma su questo punto le indagini sono ancora in atto.

L’AGGIORNAMENTO

Santa Maria Capua Vetere. E’ un uomo sui 50 anni e di nazionalità italiana la vittima dell’incidente avvenuto questa mattina sui binari di via Avezzana a Santa Maria Capua Vetere. La vittima non aveva con sè documenti e per questo l’identificazione non è stata ancora completata.

La salma è stata affidata al momento alle forze dell’ordine per ulteriori accertamenti: i carabinieri della locale Compagnia, presenti sul posto, hanno provveduto ad allertare il magistrato di turno che a breve dovrebbe disporre l’esame autoptico.

La dinamica emersa in un primo momento appare confermata: l’uomo stava attraversando i binari in bici nonostante la chiusura del passaggio a livello quando è stato travolto da un treno della linea regionale. Per lui, purtroppo, non c’è stato scampo.

IL PRIMO LANCIO

Santa Maria Capua Vetere. Tragico incidente pochi minuti fa sui binari della stazione ferroviaria di Santa Maria Capua Vetere.

Una persona è infatti deceduta per cause ancora in corso di accertamento al mento del transito del treno. La dinamica non è ancora chiara e saranno le indagini a ricostruire quanto accaduto. Ai medici del 118 intervenuti tempestivamente sul posto non è rimasto altro da fare che constatare l’avvenuto decesso.

Dalle prime testimonianze pare che la persona deceduta si trovasse all’interno dell’area delimitata dalle sbarre del passaggio a livello di via Avezzana nonostante il segnale di chiusura per il passaggio del treno. Non si esclude che volesse superare l’ostacolo (i presenti affermano in bici) prima del transito del treno ma ciò purtroppo non è accaduto.

Una tesi che se confermata farebbe prevalere nettamente l’ipotesi dell’incidente fatale su tutte le altre. Di certo c’è una comunità che si trova a fare i conti con una tragedia assurda e una famiglia costretta a piangere per una morte tragica e improvvisa.