Skip to main content

Lotta allo spaccio e nuovo commissariato, il questore si presenta alla città

 

AVERSA. Il neo Questore di Caserta Antonino Messineo giungerà in visita ad Aversa martedì 1 febbraio, alle ore 10,30. Una visita ufficiale che doveva tenersi alcuni giorni fa ma che era stata rinviata causa pandemia Covid.
Ad accoglierlo nel palazzo comunale ed a porgergli i saluti di benvenuto, a nome di tutta la città, sarà il sindaco Alfonso Golia con le maggiori autorità cittadine.
Il neo Questore, sessantenne di origini agrigentine, succede al suo collega (nonché suo “fraterno amico”) Antonio Borrelli ed ha personalmente accolto come una autentica sfida professionale il nuovo incarico nella nostra particolare e complessa provincia densa di criticità.
Pur provenendo, infatti, dalla lontana Questura di Vicenza, il dottor Messineo può già vantare una certa conoscenza di buona parte delle peculiari problematiche criminali che affliggono il nostro territorio dal momento che tra il 2007 ed il 2011 si è occupato di camorra e n’drangheta quale funzionario della DIA, Direzione Investigativa Antimafia.
In tal ultimo senso è stata anche confermata la prossima apertura del nuovo Commissariato della Polizia di Stato di Casal di Principe.
Tuttavia lo stesso neo Questore ha già sottolineato che sarà altrettanto altissima la sua attenzione nei confronti della purtroppo sempre più diffusa violenza “di genere”, dello spaccio di stupefacenti e di tutto cio’ che viene percepito dall’opinione pubblica come mancanza di sicurezza, garantendo sempre e comunque un filo diretto di comunicazione ed ascolto con i cittadini, l’associazionismo e le organizzazioni di categoria.