Skip to main content

Consigliere travolto, proclamato lutto cittadino: negozi chiusi e bandiere a mezz’asta

 

SAN MARCELLINO. Il Comune di San Marcellino ha proclamato una giornata di lutto cittadino in concomitanza con i funerali di Luigi De Cristofaro, il consigliere comunale deceduto tragicamente ieri all’alba per un incidente.

Il rito funebre dovrebbe tenersi nella giornata di mercoledì, dopo l’esame autoptico fissato dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord per martedì mattina. De Cristofaro è stato investito dall’auto di un 60enne di Trentola Ducenta dopo aver fatto un prelievo al Postamat.

Proclamato lutto cittadino

Così il sindaco Anacleto Colombiano ha proclamato il lutto cittadino: “Con immenso dolore il Sindaco di San Marcellino, venuto a conoscenza della tragica perdita del Consigliere Comunale dott. 𝐋𝐔𝐈𝐆𝐈 𝐃𝐄 𝐂𝐑𝐈𝐒𝐓𝐎𝐅𝐀𝐑𝐎, data la profonda e incommensurabile commozione suscitata in tutti i cittadini dal luttuoso evento, interpretando il comune sentimento della popolazione e in segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore, ha ritenuto opportuno e doveroso proclamare il 𝐋𝐔𝐓𝐓𝐎 𝐂𝐈𝐓𝐓𝐀𝐃𝐈𝐍𝐎 per la giornata nella quale saranno celebrati i funerali, che si svolgeranno con le modalità seguenti:
– Partecipazione dell’Amministrazione Comunale con il gonfalone;
– Esposizione nella sede comunale della bandiera a mezz’asta;
– Osservanza di un minuto di silenzio in memoria del defunto, in occasione del primo Consiglio Comunale.
Tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere sono invitate a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della Cerimonia funebre, giorno che sarà opportunamente comunicato alla cittadinanza.”