Skip to main content

Controlli incrociati per beccare gli evasori, commercianti nel mirino: recuperati 80mila euro

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Caccia agli evasori dei tributi comunali molti dei quali sono stati recentemente beccati dall’ufficio finanze del comune che ha emesso un ruolo coattivo per il recupero di una somma di circa 80 mila euro relativa alla TOSAP del 2019.

In particolare, l’ufficio diretto dalla dottoressa Annamaria Scaringia, con i controlli incrociati effettuati, è riuscita ad individuare decine di evasori per la TOSAP (occupazione suolo pubblico) permanente per un totale di circa 25 mila euro, per la TOSAP temporanea per un totale di circa 19 mila euro e per la tassa sulla pubblicità per una somma di 31 mila euro che portano il tributo evaso a circa 75 mila euro solo per l’anno 2019.

Altri controlli sono in corso per stanare gli evasori per gli anni successivi e si pensa che all’inizio del prossimo anno l’Agenzia delle Entrate – Riscossione potrà far recapitare ai furbetti i modelli per il versamento delle somme evase. Ma i margini di evasione in città sono ancora molto elevati ed occorrono altre verifiche e approfondimenti per gli altri tributi e tasse comunali.