Skip to main content

Il sorriso si spegne in 20 giorni: città piange l’amico di tutti

 

 

Sant’Arpino. In 20 giorni quel sorriso dolce si è spento per sempre. Sant’Arpino oggi piange quello che davvero era un amico di tutti. Napoleone Zavatto si è spento a 40 anni dopo tre settimane da quel malore che lo aveva colpito.

Una battaglia tanto veloce quanto atroce per l’esito: era un ragazzo perbene, sempre gentile, dedito al lavoro. Una presenza piacevole per chi transitava in piazza e scambiava due chiacchiere. Lascia un grande vuoto come testimoniano le decine di messaggi che stanno inondando le bacheche dei suoi amici.

Gli amici lo ricordano così

“20 giorni fa avevi detto di non sentirti bene, da quel giorno non ti ho più visto e sentito. Ci mancherai tanto al lavoro, te ne sei andato troppo presto, riposa in pace amico mio. Sarai sempre nel mio cuore!! Ciá Napoleó”

“La gentilezza non muore mai, resti con noi, nelle tue passioni, nel tuo essere unico, discreto e generoso. Tutto questo amore con parole al miele ti avrebbero fatto arrossire ma sono strameritate per la persona speciale che sei!!! Buon Viaggio Amico mio”

“Oggi Sant’Arpino piange una giovane vita. Napoleone Zavatto un ragazzo pieno di energia pieno di vita dedito al suo lavoro sempre Disponibile per gli altri
Rip amico di tutti”

“Sono rimasto impietrito alla notizia della tua dipartita.
Una persona speciale, dolce e sensibile.
R.i.p. Napoleone Zavatto”

“Non ci si può opporre alla morte. Ma io non voglio rassegnarmi e voglio continuare a parlarti perché so che puoi ascoltarmi: mi manchi amico mio, manchi a tutti. Senza di te ci sembra di vagare nel vuoto, continueremo a cercarti e non ci stancheremo di far vivere il tuo ricordo finché vivremo….cia napoleone un giorno ci rivedremo…”