Skip to main content

Le monete del futuro: verrà presto introdotta in commercio

Nazionale. È stata coniata quest’anno una delle monete che sicuramente nei prossimi anni sarà protagonista delle ricerche della numismatica.

 

 

Le moneta del futuro

Abbiamo, diverse  volte, affrontato l’argomento inerente al settore della numismatica e quindi delle monete rare. Più volte però, l’argomento era incentrato ed aveva come protagoniste monete del passato e quindi di vecchio conio o di monete ancora attualmente in circolo ma questa volta é diverso. Infatti a richiamare la nostra attenzione è la notizia inerente a una moneta non ancora emessa in commercio.

 

Sia il 2020 che il 2021 (ancora in corso) sono stati anni abbastanza difficili a causa della pandemia del COVID e delle sue varianti. Anni difficili per tutti ma soprattutto per chi in questa difficile situazione, ha dovuto esser più forte e combattere in prima fila. È proprio a queste persone quali medici, volontari ,operatori sociosanitari sanitari, infermieri, psicologi, psicoterapeuti ed a tutti coloro impegnati “sul fronte” contro il COVID   si è pensato  di  dimostrare vicinanza e dare tributo. Infatti questa moneta sarà proprio a loro  dedicata ed omaggiata con dei ringraziamenti. Infatti sulla moneta è stata  inserita la scritta “ Grazie”. Essa sarà un simbolo e una testimonianza di un periodo storico e sociale che non può esser dimenticato.