Skip to main content

Bimbi positivi, altre chiusure nella Valle: stop di due settimane

 

Valle Caudina. Scattano altre chiusure nella Valle Caudina: dopo la scoperta di altri bimbi positivi, il Comune di Moiano stoppa le scuole per 2 settimane. Ben 38 positivi, sette scoperti solo nelle ultime ore e tra questi figurano anche bambini. Così, il sindaco di Moano, Giacomo Buonanno, come già i suoi colleghi di Airola, Pannarano e Roccabascerana non si attiene al nuovo Dpcm del Premier Mario Draghi e chiude le scuole di ogni ordine e grado.

Due settimane di chiusura

La chiusura scatta oggi, lunedì 12 aprile e continuerà sino a sabato 24 aprile. Due di chiusura come antidoto per fermare il contagio. Purtroppo, la situazione in Valle Caudina continua ad aggravarsi. Appena termina un’emergenza in un paese, inizia in un altro. Il ritorno in classe potrebbe slittare all’ultima settimana di aprile o addirittura a maggio.

L’unica arma che resta in mano ai sindaci è quella di chiudere le scuole. I loro appelli alle forze dell’ordine di sanzionare gli assembramenti, oramai non li ascolta più nessuno. Certo, non si tratta di una questione solo della Valle Caudina. Purtroppo, la situazione ha caratteri regionali e nazionali. Ma, nei paesi non troppo grandi come i nostri si potrebbe fare veramente di più.