Skip to main content

Ex presidente della Provincia portato via dal maledetto virus a 63 anni

 

REGIONALE. Il virus maledetto ha colpito ancora: è morto a causa del Covid l’ex presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci. Era ricoverato da due settimane per complicazioni seguite al contagio. Era stato trasportato al San Pio lo scorso 29 marzo ma purtroppo le cure non hanno avuto l’effetto desiderato. Aveva 63 anni.

Per quattro anni, dal 2014 al 2018 ha ricoperto il ruolo di presidente della Provincia di Benevento,. Per cinque anni dal 2011 al 2016 è stato sindaco del suo paese San Giorgjo Del Sannio. Nel 2016 si ripresentò per guidare da sindaco San Giorgio, ma fu sconfitto. Da allora sedeva nei banchi del consiglio all’opposizione.

Cordoglio unanime per la scomparsa nell’intero territorio della provincia di Benevento. Tra i primi a rendergli omaggio Clemente Mastella, avversario politico ma amico: “Mi comunicano che è morto per COVID Claudio Ricci. Anche da noi il virus continua imperterrito . Stiamo attenti . Evitiamo di farci del male da soli contravvenendo alle regole sanitarie che sono le uniche a salvarci .”