Skip to main content

Falso annuncio sul web, agricoltore truffato: denunciate tre persone

Benevento. Maxi operazione dei Carabinieri della Stazione di Castelfranco in Miscano insieme ai militari della compagnia di San Bartolomeo in Galdo, che hanno denunciato in stato di libertà una 52enne calabrese, un 28enne originario della Costa d’Avorio ed una 42enne laziale. Le accuse per i tre sono di truffa in concorso.

Le indagini, partite circa due mesi fa a seguito della denuncia di un agricoltore locale, hanno consentito di accertare che i truffatori avevano pubblicato online un annuncio di vendita di un mini escavatore. L’agricoltore che ha denunciato l’accaduto ha versato quasi mille euro alla donna calabrese mediante un vaglia postale; il tutto con la complicità della 42enne, intestataria di una carta di credito su cu i truffatori avevano chiesto un ulteriore pagamento di circa cinquecento euro per delle inesistenti spese di assicurazione, tasse e consegna del mezzo.

Ricevuta la prima somma  di denaro, i malfattori si sono resi irreperibili senza mai consegnargli il mezzo acquistato.

I Carabinieri rinnovano e raccomandano massima attenzione e prudenza nell’effettuare contrattazioni telefoniche ed on-line, segnalando ogni dubbia situazione al numero di pronto intervento “112” o alle Stazioni presenti sul territorio.