CAPUA. Dalla settimana prossima altri tamponi potrebbero scattare dopo la scoperta della positività del primo cittadino Luca Branco. L’architetto ha condotto una vita con contatti ridotti al minimo rispettando ovviamente tutti i dettami del ministero, ma è ovvio che si tratta comunque di una persona esposta per il ruolo che ricopre. Insieme a lui è risultata positiva anche la figlia: Branco si era sottoposto al tampone in un laboratorio privato ed ha poi comunicato all’Asl l’esito attraverso il medico di base.
Il primo cittadino è asintomatico e sta continuando a lavorare dopo la notizia della positività come egli stesso ha annunciato sui social: “Questa mattina a seguito di uno dei controlli di routine che stavo effettuando per monitorare un’eventuale infezione da Covid-19, sono risultato positivo. Ovviamente resto in isolamento presso la mia abitazione, ma continuo a gestire la macchina amministrativa comunale grazie al supporto della tecnologia e soprattutto della mia giunta, dei consiglieri e dei funzionari e dipendenti comunali. Le mie condizioni di salute fortunatamente sono ottime”.
A Capua sono 148 le persone attualmente positive (14 in meno di ieri), con otto persone morte causa Covid da inizio pandemia.