Skip to main content

Branco positivo, possibili altri tamponi. In città calano i casi

 

CAPUA. Dalla settimana prossima altri tamponi potrebbero scattare dopo la scoperta della positività del primo cittadino Luca Branco. L’architetto ha condotto una vita con contatti ridotti al minimo rispettando ovviamente tutti i dettami del ministero, ma è ovvio che si tratta comunque di una persona esposta per il ruolo che ricopre. Insieme a lui è risultata positiva anche la figlia: Branco si era sottoposto al tampone in un laboratorio privato ed ha poi comunicato all’Asl l’esito attraverso il medico di base.

 

Il primo cittadino è asintomatico e sta continuando a lavorare dopo la notizia della positività come egli stesso ha annunciato sui social: “Questa mattina  a seguito di uno dei controlli di routine che stavo effettuando per monitorare un’eventuale infezione da Covid-19, sono risultato positivo. Ovviamente resto in isolamento presso la mia abitazione, ma continuo a gestire la macchina amministrativa comunale grazie al supporto della tecnologia e soprattutto della mia giunta, dei consiglieri e dei funzionari e dipendenti comunali. Le mie condizioni di salute fortunatamente sono ottime”.

 

A Capua sono 148 le persone attualmente positive (14 in meno di ieri), con otto persone morte causa Covid da inizio pandemia.