Skip to main content

Sangue al rione Ferrovia, giovane in Terapia Intensiva. Nei guai l’altro ferito: ricostruita la lite

 

CAPUA. Si trova ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta Giuseppe G., il 25enne trovato ieri sera sanguinante alle palazzine Shangai, nella zona di via Grotte San Lazzaro a Capua. Le sue condizioni sono serie dopo le botte rimediate in una lite sfociata poi in un pestaggio.

 

Tutto è cominciato all’esterno della stazione mentre il 25enne e l’altro contendente, un 50enne, Paolo Pellegrino si erano recati per approvvigionarsi di sigarette al tabacchi. Tra i due probabilmente c’era già acredine o addirittura un conto in sospeso. E così si sono dati appuntamento pochi istanti dopo all’esterno nel piazzale dove quella tensione è sfociata in violenza cieca.

 

Il 50enne secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, avrebbe utilizzato un oggetto contundente per colpire il rivale che si a sua volta ha risposto a colpi di casco, unica arma che aveva essendo arrivato in scooter sul posto. Pellegrino è rimasto a terra, mentre Giuseppe G. provava a guadagnare la via di casa in sella al motorino ma prima di approdare nelle palazzine del rione Shangai è stramazzato a terra.

 

Entrambi sono stati poi portati all’ospeadale: Giuseppe G. si trova ancora ricoverato in condizioni serie e la prognosi non è stata ancora sciolta, mentre Pellegrino è stato dimesso anche se è in stato di fermo per lesioni e si trova agli arresti domiciliari.