AVERSA (Emanuele Fiocca). Ha salutato il pubblico di Vieni da me oggi pomeriggio Caterina Balivo. La conduttrice di Aversa, chiudendo la trasmissione, ha infatti spiegato al pubblico la decisione della Rai di sospendere Vieni da me a causa dell’emergenza Coronavirus in Italia. “Questa è stata la nostra ultima diretta. Ho cercato di tenere i nervi saldi, ma sono stati giorni difficili” ha ammesso, con gli occhi visibilmente lucidi.
“Il palinsesto di Rai1 sta cambiando per adattarsi alla situazione attuale” ha spiegato subito dopo, aggiungendo: “Questa è stata la nostra ultima diretta, per ora: domani vi faremo ancora compagnia, con una puntata che abbiamo registrato ieri, ma da lunedì non ci saremo più. Torneremo appena sarà possibile”.
A coprire la fascia oraria affidata alla conduttrice di Aversa su Rai1 da lunedì 16 marzo saranno i colleghi Alberto Matano e Lorella Cuccarini, che con La vita in diretta andranno in onda già a partire dalle 14, appunto in sostituzione di Vieni da me, che tornerà in tempi migliori. “Ricordate che insieme ce la faremo” ha affermato infine Caterina Balivo al termine della diretta odierna di Vieni da me, dove ieri è scoppiata in lacrime davanti alle telecamere, provata per la difficilissima situazione che l’Italia sta attraversando.
Il provvedimento della Rai, comunque, riguarda anche altre trasmissioni di punta, come La prova del cuoco, che oggi ha chiuso momentaneamente i battenti e da domani sarà sostituita da un allungamento di Storie Italiane. Stop anche alle registrazioni di Soliti Ignoti e de L’Eredità, in onda con puntate registrate, rispettivamente, fino al 14 e fino al 22 marzo.