Skip to main content

Caterina Balivo piange per il Coronavirus su Rai1: “Aversa città più bella del mondo”

Di 11 Marzo 2020Marzo 12th, 2020Attualità

AVERSA (Emanuele Fiocca). Non è riuscita a trattenere le lacrime Caterina Balivo nella puntata di Vieni da me di oggi, mercoledì 11 marzo 2020, in onda su Rai1 dalle 14 alle 15,40, rigorosamente da uno studio semideserto, per via dell’assenza del pubblico dovuta ai provvedimenti urgenti adottati dal Governo per contrastare la diffusione del Covid-19. E proprio parlando dei grandi sacrifici richiesti da giorni (chissà per quanto e fino a quando) a tutta la popolazione italiana per limitare il più possibile l’espandersi dell’epidemia, la condutrice di Aversa è scoppiata in lacrime, allontanandosi per un attimo dall’inquadratura.

“Non è un momento facile” ha poi affermato per giustificarsi, scusandosi con i telespettatori di Vieni da me e spiegando che, pur facendo televisione, si è pur sempre umani. Un momento di fragilità per Caterina Balivo, arrivato subito dopo l’intervista alla giornalista Anna La Rosa, durante la quale ha ricordato la sua città d’origine, Aversa, dove vive la sua famiglia. Caterina Balivo, rispondendo all’affermazione della sua ospite, che ha definito Gerace, cittadina calabrese nella quale è nata, “il paese più bello del mondo”, ha asserito infatti: “Posso dire che per me è Aversa la città più bella del mondo”.

La conduttrice di Vieni da me (esclusa dal cast di Ballando con le stelle, nonostante le insistenti voci dell’ultimo periodo che la volevano tra i concorrenti) subito dopo ha parlato ancora della sua terra, la Campania, nel blocco successivo quando, intervistando tramite collegamento una ventitreenne residente a Capri, autrice di un bellissimo post di speranza dedicato alla battaglia che l’Italia sta affrontando contro il Coronavirus, da ieri diventato virale sui social, ha annunciato che trascorrerà sull’isola dell’Arcipelago Campano le prossime vacanze estive.

La decisione si Caterina sulla sua trasmissione, leggi qui