Skip to main content

Carrozziere fa bancomat e si rimette alla guida, ma prende auto di un altro. Se ne accorge dopo….

Casal di Principe/San Cipriano d’Aversa. La corsa al lotto tra Casal di Principe e San Cipriano d’Aversa è già partita dopo un singolare episodio che ieri pomeriggio ha riguardato un carrozziere della zona. L’artigiano si era recato allo sportello Postamat dell’ufficio di corso Umberto, nel territorio di Casal di Principe, per prelevare del denaro.

Era alla guida della sua Fiat Panda che ha posizionato accanto ad una gazzella dei carabinieri della locale Compagnia. Sentendosi rassicurato dalla presenza dei militari, o più probabilmente per distrazione, aveva lasciato le chiavi inserite nel quadro. Non aveva visto che qualche istante dopo era giunta in zona un’altra vettura perfettamente uguale alla sua. In pochi minuti ha prelevato il contante e si è rimesso alla guida della Panda fino a raggiungere la zona di via Roma a San Cipriano. Soltanto lì si è accorto che era sì alla guida di una Panda, ma che non era la sua.

Senza nemmeno rendersi conto si era infatti messo alla guida dell’altra Panda, anch’essa lasciata aperta e con le chiavi inserite. E’ stato lo stesso carrozziere ad avvertire le forze dell’ordine spiegando il malinteso mentre l’altro proprietario della Panda aveva già ipotizzato di essere stato vittima di furto. La vicenda è diventata rapidamente virale e lo stesso carrozziere ha scherzato sulla singolare distrazione rispondendo a quanti aveva pensato a un colpo dei ladri.