Skip to main content

LE FOTO. Casale, ecco il nuovo Consiglio: tanti giovani per per il tris di Natale

Casal di Principe. Al termine del conteggio 552 schede hanno separato Renato Natale da Luigi Petrillo. Con questo scarto il medico si conferma sindaco e indossa per la terza volta la fascia tricolore dopo la prima elezione del 1994 e quella più recente del 2014. Già prima di mezzanotte il primo cittadino ha potuto celebrare il successo giunto al termine di una lotta serrata ma di grande correttezza con Petrillo, al quale lo stesso Natale ha voluto fare i complimenti con grande fair play.

Il loro braccio di ferro, risoltosi solo al ballottaggio, peraltro porta nell’Assise casalese tanti giovani, abbassando l’età media dell’assemblea. Il successo di Natale riporta in Consiglio molte figure di esperienza che l’hanno affiancato nell’ultimo lustro, a partire da Mirella Letizia e Marisa Diana, ma anche esponenti della “linea verde” della coalizione, da Lia Caterino a Pasquale Zoppi fino a Antonio Schiavone, protagonista di un exploit in termini di preferenze due settimane fa.

Sarà accompagnato da volti giovani anche Luigi Petrillo, mentre la vittoria di Natale spalanca le porte dell’Assise anche a Teodoro Scalzone, che affiancherà il suo candidato sindaco Enrico Corvino.

LE FOTO

Sindaco: Renato Natale

Maggioranza

Casale Rinasce: Vincenzo Noviello, Mirella Letizia, Antonio Natale, Margherita Iovine, Pasquale Zoppi e Gianluca Corvino
Ricostruiamo: Antonio Schiavone, Amedeo Capasso, Marisa Diana e Lia Caterino

Opposizione

Candidato sindaco: Luigi Petrillo
Ambiente nel cuore: Francesco Russo, Arcangelo CaterinoLuigi Petrillo
Rinascita: Aniello Dell’Aversano
Candidato sindaco: Enrico Corvino
Costruiamo Insieme: Teodoro Scalzone

RIVEDI LA LUNGA DIRETTA E I FESTEGGIAMENTI