Skip to main content

Migranti ubriachi si prendono a bottigliate in piazza, botte pure ai carabinieri: arresti e feriti

Villa Literno/Casal di Principe. Ancora una notte di follia nell’agro aversano, ancora carabinieri feriti. Nella notte appena trascorsa i militari del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, guidata dal capitano Luca Iannotti, sono intervenuti per una lite in atto per futili motivi in piazza Garibaldi a Villa Literno.

 

Protagonisti della zuffa tre cittadini nordafricani, tutti completamente ubriachi come accerteranno poi i test alcolemici ai quali sono stati sottoposti. I militari dell’Arma sono giunti in piazza per sedare la lite, ma, in preda ai fumi dell’alcol, la reazione dei tre è stata folle: hanno preso a calci e pugni gli stessi militari provocando loro lesioni per escoriazioni multiple giudicate guaribili in 5 giorni.

 

Due nordafricani sono quindi arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale mentre il terzo si trova ricoverato alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno per lesioni da taglio procurate durante la precedente lite. Le ferite sono certamente dovute all’utilizzo della bottiglia ed alle schegge di vetro, ma il migrante non è in pericolo di vita.

 

Per gli altri due è stato disposto il rito direttissimo davanti al tribunale di Napoli Nord. E’ il secondo caso di violenze contro i carabinieri della Compagnia casalese nel giro di appena tre giorni: l’altra notte un giovane nigeriano aggredì un militare in servizio alla stazione di San Cipriano d’Aversa durante le procedure di identificazione in caserma. Il migrante era stato fermato dopo aver molestato delle ragazzine al Parco della Legalità a Casapesenna.