Skip to main content

Casertana ridimensionata dalla trasferta catanese

Caserta (Marco Stiletti). Dopo un bel filotto di vittorie consecutive la Casertana cade malamente a Catania dimostrando in quel 3-0 tutti i suoi limiti. Oltre il quinto/quarto posto i Falchetti non possono andare e al momento la debacle siciliana fa capire agli addetti ai lavori che la squadra di DiCostanzo per arrivare in B debba provarci solo dai play off. La Casertana fallisce la prova del nove. I Falchettiescono sconfitti dal big match di giornata contro il Catania, che adesso si porta a +12 dai rossoblù di Raffaele Esposito. Mentre nel mese di ottobre la gara d’andata al “Pinto” terminò 1-1, quella di ritorno non haavuto proprio storia. Dopo una buona prima frazione di gioco, la Casertana è crollata nella ripresa non riuscendo più a contenere gli attacchi dei siciliani.

 

 

Bisogna dire che il tecnico dei Falchetti ha dovuto fare a meno di alcuni pezzi importanti della rosa come Zito, Pinna e Floro Flores; D’Angelo, non ancora al top della condizione, si è seduto in panchina. E infatti la mancanza di alternativa in attacco è stata la grande causa della sconfitta della Casertana, ma si ha l’impressione che anche con i big players si poteva perdere, visto il bruttissimo primo tempo. La Casertana, che era riuscita a difendersi per 50 minuti ma dopo aver concesso la prima rete, è sparita dal gioco non riuscendo colpevolmente mai ad impensierire l’estremo difensore avversario.

 

 

La sconfitta di Catania ha certificato anche la fragilità della Casertana che a questo punto oltre il quinto posto non potrà andare. Ko pesante per 3-0 a distanza di sedici mesi. L’ultimo 3-0 arrivò ad ottobre 2017 al Pinto contro il Monopoli. I falchetti dopo 49 giorni restano a secco di gol, l’ultima volta capitò a Potenza. Col Catania è stata la seconda sconfitta esterna consecutiva e subiti ancora tre gol lontano da casa. Al ‘Massimino’ continua la tradizione dell’alternanza. Negli ultimi quattro anni una vittoria (0-1), una sconfitta sotto il diluvio (1-0), lo scorso campionato 2-1 e ieri 3-0. Con l’ammonizione rimediata nella ripresa, Edoardo Blondett salterà la trasferta di Vibo Valentia. Per il difensore si tratta della settima giornata di squalifica in questo campionato. Insieme a Zampa del Monopoli e Piana della Paganese è il calciatore con più cartellini ed è il più squalificato del girone C.