Skip to main content

Capodanno, giro di vite su brindisi e musica: silenzio all’una e niente vetro. Arriva già la diffida

Marcianise. La sicurezza prima di tutto. Sarà un Capodanno all’insegna del low profile quello di Marcianise. Dopo la classica ordinanza anti-botti, in queste ore sta arrivado ai gestori di locali la diffida del dirigente del Settore Vigilanza e Sicurezza Alberto Negro per seguire quanto disposto dal primo cittadino Antonello Velardi in materia di musica e brindisi in un provvedimento già in atto.

 

“E’ vietato a tutti i rivenditori di bevande di vendere bibite al pubblico per consumo esterno al locale in contenitori in vetro al fine di evitare pericoli alla pubblica incolumità derivante da un improprio smaltimento.” si legge nella nota

 

“I titolari degli esercizi hanno obbligo di controllare gli avventori ed il personale, al fine di contenere il rumore diverso dalla diffusione sonora, nonchè di allontanare i clienti che arrecano disturbo presso il proprio locale; di rimuovere carte, bottiglie, lattine e quant’altro costituisce a rendre incedecoroso l’aspetto esterno del locale e delle sue immediate vicinanze. L’orario di chiusura dei locali è fissato per le 2 e la cessazione della diffusione musicale per l’una e che comunque non deve arrecare disturbo alla quiete.”