Skip to main content

Velardi attacca 5 sindaci: “Volevano chiudere centro anti-violenza”

Marcianise. “Volevano farci chiudere centro anti-violenza”. Stoccata del sindaco Antonello Velardi nella giornata internazionale contro la violenza sulla donne nei confronti di cinque colleghi, accusati di voler terminare l’esperienza del centro di via Tagliamento.

 

Il post di Velardi

“Sì, tutti insieme a Marcianise contro la violenza sulle donne. Al distretto dell’Asl, stamattina, per l’inaugurazione della panchina rossa. E, nel pomeriggio, con il volto segnato in rosso, indossando un maglione rosso, seduto su una poltrona rossa.

Ma non solo i simboli. Al fianco delle donne, concretamente. Come Comune di Marcianise abbiamo deciso di non chiudere il centro anti-violenza di via Tagliamento aperto dall’Ambito socio-sanitario e rivolto a tutti i Comuni dell’Ambito stesso. Resta aperto, a spese nostre: non facciamo solo chiacchiere. Gli altri Comuni – San Marco, Portico, Recale, Macerata e Capodrise – hanno votato all’unanimità per la sua chiusura. Così i miei colleghi sindaci aiutano le donne. Mi vergogno io per loro, chiedo scusa io per loro.”