Skip to main content

Adelaide debutta con il suo singolo ‘Io lo so’

Recale. Adelaide, artista di Recale, presenta il suo primo lavoro discografico
La giovane autrice, dopo aver partecipato alle semifinali di Areasanremo, il 3 dicembre debutta con il suo singolo dal titolo ‘IO LO SO’ scritto e composto dalla medesima, dallo stesso giorno sarà possibile acquistarlo su tutti gli store digitali e su vevo/YouTube con il videoclip.
Aspettando il nuovo album composto da 4 inediti (2 scritte da Bruno Lanza e composte da Leonardo Barbareschi-2 scritti e composti da Adelaide Cuciniello) e una cover.

ecco chi è

All’anagrafe Adelaide Cuciniello, 19 anni. Nata a Napoli e residente a Recale, in provincia di Caserta. Già da piccola mostra uno spiccato talento vocale, coltivato con attenzione e amore dalla madre Rosanna Rinaldi, cantante e vocal-coach. Frequenta il Liceo artistico, nel quale si distingue durante progetti scolastici musicali. Infatti diventa responsabile e direttrice del coro, nonché Tutor di Canto durante la settimana dello studente.
Vince vari concorsi, festival regionali e partecipa a vari provini per i talent (amici, xfactor) . La sua voce dal timbro originale, dotata di eccellente estensione e grinta, le consente di spaziare stilisticamente in vari generi musicali, dal gospel al folk napoletano, dal blues all’ R&B. Nel 2016 , l’incontro col produttore Gianfranco Caliendo, amico di famiglia, con il quale decide di intraprendere un percorso artistico, da cui scaturisce un primo singolo, AMORE BUGIARDO, sul testo di Flora Contento, che è inserito nella compilation Radio Hit 2016, prodotta da Officine della Musica.
Adelaide, una ragazza che non si stanca mai ed è in continuo aggiornamento seguendo corsi con Silvia Mezzanotte e Bruno Illiano, studiando anche recitazione con Federico Perrotta e Pino Insegno.
Nel 2018, inizia il suo percorso da cantautrice e  incontra gli autori Bruno Lanza e Leonardo Barbareschi, studiando un nuovo progetto che uscirà per gennaio.