CAPUA. Forse non pensavano di ritrovarselo in casa. Probabilmente hanno temuto che quella rapina potesse mettersi male per loro. Di certo ci sono diversi punti da chiarire sul raid avvenuto nel corso della serata sul versante capuano di Brezza, dove un imprenditore è stato vittima di un’aggressione nel corso di una rapina in casa sventata in maniera rocambolesca.
L’uomo era in casa con la moglie quando da una finestra hanno fatto irruzione tre malviventi. L’imprenditore ha avuto immediatamente l’idea di andare a prendere la pistola legalmente detenuta per mettere in fuga i delinquenti, ma la reazione della gang non si è fatta attendere.
Uno l’ha immobilizzato, l’altro gli toglieva l’arma e un terzo lo colpiva. Disarmato e messo ko il padrone di casa i malviventi hanno provato a portare via tutto ciò che di valore c’era in casa. Proprio in quegli istanti sono stati chiamati i carabinieri e così ai ladri non è rimasto altro da fare che scappare, peraltro abbandonando il bottino durante la fuga. Sul raid indagano i militari dell’Arma. L’imprenditore per fortuna non ha riportato ferite rilevanti.