
Santa Maria Capua Vetere. Momenti di preoccupazione a Santa Maria Capua Vetere, dove nel parcheggio del supermercato Lidl, in via Galatina, sarebbe stata segnalata una presunta tecnica utilizzata da alcuni ladri per derubare gli automobilisti. La notizia è stata diffusa sui social dal deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha riportato la segnalazione relativa alla presenza di un gruppo di persone, almeno due, che, secondo quanto denunciato, agirebbe bucando gli pneumatici delle auto per poi approfittare della situazione e sottrarre le borse alle vittime. Nel video che è stato diffuso, si vede l’auto dei malviventi fermarsi accanto ad altre di fronte al Lidl. Uno dei due scende e si avvicina alla vettura presa di mira.
Nella segnalazione viene indicata anche la possibile presenza di un complice che si avvicinerebbe agli automobilisti con la scusa di vendere calzini. Un espediente che, stando a quanto riferito, potrebbe servire a distrarre le persone e facilitare i furti. L’episodio, rilanciato attraverso i social, richiama l’attenzione sulla necessità di prestare particolare attenzione quando si parcheggia e quando si torna alla propria vettura dopo aver fatto la spesa.
Al momento, sulla base delle informazioni disponibili, non sono noti ulteriori dettagli sugli eventuali episodi denunciati né sull’identità delle persone coinvolte. Le circostanze segnalate restano pertanto da verificare. Si raccomanda agli automobilisti di non lasciare borse, portafogli o altri oggetti di valore in vista nell’abitacolo e di prestare attenzione a eventuali tentativi di distrazione. In caso di comportamenti sospetti, è opportuno contattare le forze dell’ordine.

