
Regionale. Momenti di grande paura lungo l’Autostrada A2 del Mediterraneo, dove una famiglia di origine sarda ha vissuto un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi ma che si è concluso fortunatamente con un lieto fine.
L’accaduto si è verificato nel pomeriggio di oggi presso l’area di servizio di Sala Consilina, in direzione sud. La famiglia era diretta in Calabria per trascorrere alcuni giorni di vacanza e aveva deciso di effettuare una breve sosta per fare rifornimento e concedersi una pausa durante il viaggio.
Secondo quanto ricostruito, durante la fermata la figlia di 10 anni sarebbe scesa dall’autovettura senza che i genitori se ne accorgessero. Terminata la sosta, la famiglia è quindi ripartita convinta che tutti fossero regolarmente a bordo.
Solo dopo aver percorso alcuni chilometri, i genitori si sono resi conto dell’assenza della bambina. Comprendendo immediatamente la gravità della situazione e impossibilitati a invertire il senso di marcia o a effettuare manovre pericolose lungo l’autostrada, hanno contattato la Polizia Stradale di Sala Consilina chiedendo aiuto e spiegando quanto accaduto.
L’intervento degli agenti è stato immediato. Una pattuglia ha raggiunto in pochi minuti l’area di servizio, dove la piccola era già stata notata e assistita da alcune persone presenti sul posto che l’avevano tranquillizzata in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Dopo aver verificato le condizioni della bambina e aver ricostruito rapidamente l’accaduto, gli agenti hanno organizzato il ricongiungimento con i genitori. Nel frattempo la famiglia, uscita allo svincolo di Padula, aveva già invertito il percorso per tornare verso l’area di servizio.
L’incontro tra la piccola e i genitori è avvenuto poco dopo tra lacrime, abbracci e un grande sospiro di sollievo. Una vicenda che si è conclusa senza conseguenze grazie alla prontezza della Polizia Stradale e al senso civico delle persone presenti nell’area di sosta.

