Skip to main content

Va in questura e si scopre condannato: ora é in cella

 

Caserta. Un controllo amministrativo legato alle procedure per la protezione internazionale si è trasformato in un arresto eseguito dagli agenti della Polizia di Stato di Caserta. Protagonista della vicenda un cittadino straniero di 48 anni, destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria.

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi negli uffici della Questura, dove il personale dell’Ufficio Immigrazione stava svolgendo le consuete verifiche previste nell’ambito delle pratiche relative alle richieste di protezione internazionale. Durante gli accertamenti effettuati attraverso le banche dati a disposizione delle forze dell’ordine, è emerso che sull’uomo pendeva un ordine di carcerazione.

Secondo quanto ricostruito, il provvedimento era stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e riguardava un precedente procedimento per il reato di ricettazione. In particolare, gli agenti hanno accertato la revoca dell’ordine di esecuzione precedentemente sospeso e il contestuale ripristino della misura detentiva nei confronti del 48enne.

A quel punto sono immediatamente scattate le procedure previste dalla legge. Gli operatori della Polizia di Stato hanno quindi notificato il provvedimento all’uomo e, dopo le formalità di rito, lo hanno accompagnato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Il 48enne dovrà ora scontare una pena definitiva pari a un anno e quattro mesi di reclusione. Oltre alla condanna detentiva, dovrà anche pagare una multa di 600 euro.

L’operazione rientra nelle attività di controllo e verifica quotidianamente svolte dalla Questura di Caserta, con particolare attenzione anche alle posizioni giudiziarie emerse nel corso delle procedure amministrative legate all’immigrazione.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!