
San Felice a Cancello. Un’altra iniziativa del comitato ‘Vivere’ di Cancello Scalo in merito alla situazione inquinamento. Di seguito la nota:
“Come Comitato Vivere stiamo mantenendo alta l’attenzione sull’emergenza relativa alla qualità dell’aria che interessa la frazione di Cancello Scalo nel comune di San Felice a Cancello visto che in questi pochi giorni da inizio anno gli sforamenti da PM10, registrati dall’ARPAC, sono già stati 3.
Per questo, ieri abbiamo protocollato una formale richiesta al Sindaco e all’Amministrazione comunale di San Felice a Cancello affinché il Comune richieda ad ARPAC una campagna di monitoraggio nella frazione di Cancello, tramite unità mobile; che per tale attività vengano utilizzati i fondi di ristoro ambientale ricevuti in relazione al Termovalorizzatore di Acerra e che venga finalmente calendarizzato il Consiglio comunale straordinario a Cancello – richiesto attraverso la raccolta firme ancora in corso- come luogo naturale per informare direttamente la cittadinanza su cosa si sta facendo rispetto a questa emergenza.
Di seguito il testo integrale inviato al Sindaco del Comune di San Felice a Cancello.
Alla cortese attenzione del Sindaco del Comune di San Felice a Cancello
e per conoscenza
• al Presidente del Consiglio Comunale del Comune di San Felice a Cancello
• ai Consiglieri Comunali del Comune di San Felice a Cancello
• al Responsabile del Settore Ecologia del Comune di San Felice a Cancello
• alla Commissione Ambiente del Comune di San Felice a Cancello
– all’ Arpa Campania
• al Settore Sviluppo sostenibile, qualità dell’aria, gestione delle risorse naturali protette, tutela e salvaguardia – dell’habitat marino e costiero della Regione Campania
• alla Direzione generale Mobilità della Regione Campania
• al Settore Infrastrutture viarie e di rete e Mobilità sostenibile della Regione Campania”.

