
Capodrise. Ennesima tegola sui cittadini di Capodrise per via della situazione della scuola media dell’istituto comprensivo Gaglione.
Oggi c’è stato un incontro tra i rappresentanti dei genitori, il preside e i commissari per via delle condizioni in cui versa il plesso che non rispetterebbe i requisiti di sicurezza e quindi rischia di essere oggetto di alcuni interventi.
In pratica è stato chiesto al preside di cominciare ad organizzare uno schema di doppi turni, per poter permettere di realizzare dei lavori di cui non si conosce la durata.
Si dovranno effettuare delle verifiche e dei sopralluoghi per valutare l’entità degli interventi da realizzare.
La soluzione più plausibile è quindi quella dei doppi turni, altre sarebbero poco percorribili: il pomeriggio i ragazzi delle medie potranno utilizzare il plesso delle scuole elementari.
Nelle prossime ore se ne saprà di più in merito a quello che si preannuncia come un grave disagio per l’intera comunità scolastica e per i genitori.
Davvero una città che cade a pezzi ad ogni angolo, una distruzione generale.
L’appello alle coscienze
Capodrise ha bisogno di cambiare passo in modo radicale lo stiamo dicendo da tempo, la campagna elettorale non si dovrebbe nemmeno fare ma bisognerebbe puntare su una lista unica di salute pubblica composta da donne e uomini di buona volontà e che abbiano tempo da spendere.
Un solo patto reale tra le migliori professionalità del territorio, per mandare a governare gente competente, esperta e che non ha ambizioni politiche ed interessi personali.
Anche perchè con i tutti i fondi persi, c’è rimasto davvero poco. Sagunto è stata già espugnata da tempo, restano soltanto le macerie, il nostro appello è quello di addivenire ad un unico grande progetto per lavorare tutti assieme e ricostruire questa cittadina dalle fondamenta.

