Skip to main content

Casertana bella ma sprecona, il derby finisce 0-0

di Carmine Ferrara

In una serata gelida ma calda grazie al Pinto che offre uno scenario delle grandi occasioni, la prima occasione è per la Casertana e all’11° Casarotto porta palla dalla metà campo, arriva al limite e calcia forte e rasoterra ma per poco non centra l’angolino.

Due minuti dopo, ci prova Bentivegna ma il suo tiro è sbilenco. Minuto 26 e Casarotto spreca una buona occasione, defilandosi e non continuando per vie centrali, facendo rientrare la difesa giallorossa e il cross del numero 90 è ben bloccato a terra da Vannucchi. Al 36° colpo di testa di Oukhadda debole che si spegne tra le braccia di Vannucchi. All’intervallo è 0-0 , con una Casertana molto sprecona sottoporta ma messa molto bene in campo, Benevento che punta molto sul talento di Lamesta. Al 61° Casarotto tira una sassata ma la sfera si alza all’ultimo momento. Al 64°, la Casertana protesta per un presunto fallo di mano di un difensore giallorosso dopo una parata di Vannucchi ma dopo il check al FVS, l’arbitro decide che non c’è nulla. Al 66°, ennesimo tiro della serata di Casarotto e anche questo termina alto. Al 83°, Pezzella affretta la conclusione e la palla esce di molto, quasi fuori dallo stadio. L’ultima occasione è dei falchetti con il neoentrato Kallon ma la sua conclusione è debole. Dopo i cinque minuti di recupero, il derby ad alta quota termina 0-0. Casertana che ha dominato la capolista ma non è riuscita a portare a casa l’intero bottino.

CASERTANA: De Lucia; Heinz, Rocchi, Bacchetti; Oukhadda, Toscano, Pezzella, Liotti; Casarotto, Vano, Bentivegna. All.: Coppitelli.
BENEVENTO: Vannucchi; Pierozzi, Saio, Caldirola, Borghini, Ceresoli; Maita, Prisco; Manconi, Tumminello, Lamesta. All.: Floro Flores.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!