
Arienzo. La rabbia del consigliere comunale di minoranza, Mattia Vigliotti, che si scaglia contro il modus operandi del sindaco Giuseppe Guida, stigmatizzando che “amministra da solo”.
Queste le parole del consigliere: “Ogni mattina accompagniamo i nostri figli a scuola pensando di lasciarli in un luogo sicuro.
Ma ad Arienzo,in provincia di Caserta , non è così.
Da 5 anni siamo nelle mani di un Sindaco che amministra da solo, senza nessun altro che abbia bontà o intelletto e lo aiuti a ragionare.
Nemmeno la nostra Dirigente scolastica ci è riuscita!
Sono stati sperperati tutti i soldi e i fondi che sono passati per le casse comunali.
Sono state iniziate opere, super pubblicizzate, che al momento sembrano solo luoghi desolati e abbandonati da tempo.
Una brutta pagina per questo paese. Brutta come la Magistratura, le intercettazioni, la commissione d’accesso e la corte dei conti.
Cosa abbiamo fatto per meritare tutto questo? E perché?
Questa è l’ultima follia: nella frazione Crisci, alla scuola dell’infanzia e primaria, il Sindaco ha ridotto lo spazio per le emergenze, per creare un parcheggio.
L’area di sicurezza è una via senza fuga se non fosse per un piccolo e misero passaggio pedonale senza nemmeno una passerella.
Un parcheggio a Crisci sicuramente serviva, ma non doveva essere quello il luogo per realizzarlo. Doveva essere realizzato in un altro spazio, come previsto dal Puc.
Tra l’altro è stata firmata un’ordinanza che permette l’accesso al parcheggio a tutti, ma solo per 10 minuti nell’orario di apertura del plesso scolastico…Hahaha! La risata è d’obbligo, ma ovviamente è isterica!!
La cosa più ridicola è che nella delibera di giunta il parcheggio è ad uso esclusivo della comunità scolastica, mentre nell’ordinanza Sindacale del 05/01/2026 c’è scritto che invece possono accedervi tutti. Forse qualche genitore lo avrà richiesto (qui si amministra per consenso elettorale).
Riassumendo: possiamo dire chiaramente che questo parcheggio così realizzato e così regolamentato mette in serio pericolo l’incolumità degli alunni, che è impensabile far defluire le macchine nel parcheggio, mentre gli alunni cercano di entrare o uscire da scuola.
Questa è roba da Pazzi!
È una decisione gravissima.
Nessuna macchina dovrebbe entrare e uscire dal parcheggio negli orari più caotici.
Mi vien da pensare che questo parcheggio non sia stato realizzato per favorire la comunità scolastica.
Questa non è politica.
È incapacità amministrativa che espone bambini a pericoli quotidiani.
Ai genitori chiedo: quanto deve essere grande la paura prima di reagire?
Dimettetevi e tornate a scuola, ma per studiare!”.

