Skip to main content

“Un posto migliore”, l’ultimo lavoro di un giovane artista capuano

CAPUA. Gennaro Abbate è un giovane e talentuoso capuaono che ha sempre amato la musica. Classe 1992, il suo percorso musicale nasce da un “incontro” fondamentale con la grande canzone d’autore italiana: l’ascolto di “I giardini di marzo” del grande Lucio Battisti , circostanza questa che rappresenta per lui una vera rivelazione. La canzone di Battisti si trasforma nella fiammella che alimenta l’indomabile fuoco della passione profonda per la musica fino a spingerlo ad avvicinarsi alla chitarra, strumento che diventerà centrale nella sua espressione artistica. Nel corso del tempo, Gennaro Abbate ha avuto l’opportunità di condividere il palco come open act di artisti affermati della scena musicale italiana, tra cui Sonohra, Pierdavide Carone e Zero Assoluto. Dal suo genio nasce “Un posto migliore”, una splendida canzone che segna una fase importante di crescita nel percorso artistico di Abbate. Tutta da ascoltare, cercando di tenere a bada il turbinio di emozioni che è capace di generare.

“Non c’è un posto migliore della nostra età Mette a posto ogni cosa lasciata a metà Sono stato anche io in quel limbo laggiù Son tornato correndo e non mi fermo più”…

https://www.youtube.com/watch?v=WAAQDcfkMnk

 

“Un posto migliore” 2025 Gennaro Abbate

Testo e musica: Gennaro Abbate Prod: Davide de Blasio, Gennaro Abbate, Salvatore Merola (Pianoforte); Mix & Master: Giovanni Santoro; Attori: Silvia Aulicino, Raffaele Bifone, Vittorio Ferdinandez;  Diretto ed editato da Giuseppe Iadonisi Assistente Video: Loris Barbieri

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!