Skip to main content

“Listone unico contro la gestione ventennale di Pirozzi”. L’appello del gruppo ‘Alternativa’

Santa Maria a Vico. I cittadini aderenti al gruppo civico di “Alternativa” intendono lanciare un appello alla comunità sammaritana, quello di cambiare rotta, di abbandonare le vecchie pratiche clientelari e costruire un futuro di unità e concordia.

Occorre un’amministrazione trasversale e unitaria, che raccolga sotto un unico emblema e un solo programma candidati provenienti da ogni area politica. Un patto costituente ed istituzionale per il ritorno alla normalità e la legalità.

È tempo di cancellare ogni zona d’ombra e di collusione con ambienti compromissori. Per questo, lanciamo un appello a tutte le migliori energie, esperienze e capacità presenti nella nostra comunità .
La nostra città ha bisogno di una rappresentanza capace, qualificata e onesta, di riconquistare l’antico decoro offuscato dai recenti fatti di cronaca giudiziaria.

È tempo di costruire un futuro di unità ed impegno civico, perché solo insieme potremo farcela.
 Agli organi di Stsmpa. Si trasmette copia del manifesto che il gruppo Civico spontaneo, costituitosi il 12 Dicembre 2025, denominato “ Alternativa” ha fatto affiggere per le contrade di S.Maria a Vivo. Scopo della iniziativa e’ quella di dar vita ad un raggruppamento elettorale per il prossimo rinnovo del Consiglio Comunale. L’intento dichiarato è quello di qualificare la rappresentanza in seno al civico consesso attingendo a tutte le disponibilità di persone provenienti da diverse aree politiche che intendano far prevalere, in quella circostanza, il comune sentire e la volontà ad operare per il rilancio della comunità. L’alternativa e’ rivolta a modificare metodo e programmi utilizzati in passato da un gruppo di potere cristallizzato intorno alla figura del Sindaco Pirozzi e della sua più che ventennale gestione amministrativa.

Riappropriarsi del pregio distintivo del passato in termini di qualità della rappresentanza per cancellare le recenti zone d’ombra sull’operato degli amministratori e le ipotizzate collusione con ambienti inidonei e compromessi per finalità di sostegno elettorale. Un’onta che va cancellata, un una trasparenza che va recuperata senza indugio per riportare la nostra cittadina al decoro ed alla autorevolezza amministrativa dei tempi passati”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!