
Capodrise. Le feste natalizie volgono al termine e tra pochissimo si comincerà sempre più ad entrare nel vivo per avviare le consultazioni che porteranno alla formazione delle liste elettorali.
Questa volta lo scenario dovrebbe essere più eterogeneo, sarà difficile ripetere la traumatica esperienza della grande ammucchiata del 2024 che ha affossato in modo totale questa città, come da noi pronosticato.
Capodrise ha toccato il punto più basso della sua storia e per risalire non sarà semplice, bisogna affidarsi alle migliori professionalità possibili, serve un progetto di salute pubblica per depurare tutte le negatività presenti ad ogni angolo di questa città, a cominciare dalla casa comunale.
Dal canto nostro subito una proposta: la futura giunta dovrà rinunciare allo stipendio, e metterlo a disposizione della comunità con progetti per rivitalizzare il commercio e creare eventi e manifestazioni, da subito, già dall’estate e fino a dicembre.
Chi ha intenzione di candidarsi perché mira a prendere 1500 euro al mese, cambiasse Comune. Ci vuole gente con una posizione già affermata che non ha bisogno di mirare al guadagno ma al bene della comunità.
L’appello va ai professionisti, alle persone che auspicano di vivere in un ambiente migliore e in una società sana e solidale.
Capodrise ha bisogno di un’altra immagine e quindi di amministratori che siano la miglior rappresentanza possibile. Quelli con i calzoni corti andassero a fare altro, magari una bella partita a tennis.
Inoltre vigileremo e segnaleremo ai commissari eventuali fughe in avanti di dipendenti comunali che fanno politica. Non vogliamo rivedere le foto del 2024, i danni arrecati sono davvero ingenti, facciamo le persone serie.

