Skip to main content

Vicenda Comune: la DDA deposita ricorso in Cassazione

Santa Maria a Vico. La DDA lo scorso 21 dicembre ha depositato ricorso in Cassazione su quanto aveva deciso il tribunale del Riesame di Napoli che aveva annullato l’ordinanza nei confronti del sindaco Pirozzi, del vicesindaco Veronica Biondo, dell’allora consigliere Giuseppe Nuzzo, dell’ex assessore Marcantonio Ferrara e per i 2 pregiudicati, già detenuti per altro come Raffaele Piscitelli alias ‘o Cervinaro e Domenico Nuzzo alias Mimmariello e ‘o corto.

Le accuse: scambio elettorale politico mafioso; induzione indebita a dare o promettere utilità; rilevazione e utilizzazione di segreti d’ufficio e favoreggiamento personale.

Il collegio giudicante del tribunale del Riesame composto dal presidente estensore Enrico Campoli e dai giudici Vito Maria Giorgio Purcaro e Maria Vittoria Foschini

aveva illustrato chiarito con una ordinanza di 21 pagine le ragioni dell’annullamento integrale dell’ordinanza del Gip di Napoli.

Ora la parola passerà alla Cassazione, anche se all’indomani dell’uscita delle motivazioni le difese avevano mostrato ottimismo sull’intera vicenda.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!