
Portico di Caserta. Il sindaco sfiduciato Giuseppe Oliviero in merito alle dichiarazioni di Elisabetta Merola ha specificato quanto segue:
“Il decreto del 17 dicembre con la nomina dell’assessore Paba era già messo a conto, in quanto è frutto di un accordo che avevamo messo in campo tra lei e la compianta Marisa (la staffetta).
Ma le deleghe della suddetta non sono andate alla Paba, che è diventata assessore con quelle che già aveva.
Le deleghe che aveva Marisa sarebbero passate alla Merola, ma lei non mi ha dato nemmeno il tempo, evidentemente si era già accodata al treno”.
Forse la Merola si riferiva ad una ridiscussione di tutto, ma negli equilibri era già tutto sancito, inoltre la stessa ha lamentato un mancato coinvolgimento, nonostante fosse andata vicinissima all’ingresso in Assise, per un solo voto.
All’ormai ex sindaco abbiamo chiesto anche lumi su Luigi Picicirillo che dopo 8 anni e mezzo di fedeltà al progetto ha preso un’altra strada:
“Luigi evidentemente si è montato la testa, non aveva nulla da poter rivendicare, in tutti questi anni è quello che ha avuto più di tutti nell’amministrazione, ha gestito tantissime cose”.

