Skip to main content

Amministrazione a casa, le motivazioni della Merola: Volevano posticipare il mio ingresso

merola oliviero

Portico di Caserta. Elisabetta Merola con una nota ufficiale spiega quali sono state le motivazioni che l’hanno indotta ad optare a firmare le dimissioni e di fatto a determinare la fine anticipata dell’amministrazione di Giuseppe Oliviero ad un anno a mezzo dalla scadenza del secondo mandato.

Cari concittadini di Portico di Caserta,

Con grande rispetto e senso di responsabilità, desidero informarvi che ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale conferitomi a seguito della prematura scomparsa dell’Assessore Marisa Pascarella. Questa decisione, non presa alla leggera, è il risultato di una riflessione profonda e di considerazioni personali anche sull’andamento politico degli ultimi anni.

Il mio ingresso in maggioranza non è stato piacevole, seppure mi sono resa disponibile fin da subito ad operare per il bene comune.

E’ giusto e doveroso da parte mia comunicare il perché di tale decisione e cercherò di essere chiara e breve.

Ho fatto parte della lista con il candidato a Sindaco Giuseppe Oliviero in cui, con oltre trecento voti, sono stata la prima non eletta.

Avrei potuto sporgere regolare denuncia per il riconteggio dei voti, ma ho desistito, al fine di evitare che non si costituisse il Consiglio Comunale essendoci la necessità di approvare il bilancio. Per tre anni sono rimasta nell’ombra e contattata solo a seguito della perdita dell’Assessore Marisa Pascarella, una perdita che ha portato sicuramente un momento di grande dispiacere per tutta la comunità. Lo è stato ancora di più per me, dovendo fare ingresso nel Consiglio Comunale a seguito di una tale sciagura.

Mi avevano chiesto di posticipare ingresso ma intanto

avevano già ridistribuito le deleghe della compianta Marisa

Il mio ingresso non è quindi stato piacevole, mi è stato anche chiesto di rinviare la presa in carico della nomina a cui non ho dato esito positivo, in quanto, già il 17 Dicembre, si era dato atto alla modifica delle deleghe dell’Assessore Rosella Paba che ha acquisito quelle di Marisa.

Oggi si è tenuto il secondo Consiglio Comunale dopo la mia nomina e ho dato l’ulteriore possibilità al Sindaco di dimostrami che potevo essere parte integrante della squadra, ma, a termine del Consiglio Comunale, ancora una volta, la mia delega non è stata comunicata, nemmeno in via informale.

Pertanto ho rassegnato le dimissioni insieme agli altri consiglieri di maggioranza e minoranza consapevole di quanto questo comportasse.

Sono grata per la fiducia che mi è stata data di cittadini negli anni e continuerò a lavorare per il bene comune, come ho sempre fatto anche senza cariche politiche.

 

Elisabetta Merola

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!