Skip to main content

Porta il cellulare in assistenza gli tolgono 87mila euro dal conto

CASERTA. Cellulare in assistenza, ma spariscono 87mila euro dal conto: tre persone rinviate a giudizio

Una semplice riparazione del telefono si è trasformata in un incubo per una donna straniera residente a Caserta, che dopo aver consegnato il proprio smartphone a un centro assistenza si è ritrovata con il conto bancario svuotato di oltre 87mila euro.

Secondo quanto emerso dalle indagini, uno dei tecnici avrebbe approfittato dell’accesso al dispositivo per introdursi nei sistemi informatici della Banca Intesa e nel profilo personale della cliente, riuscendo così a disporre bonifici per 77mila euro e a completare acquisti online per circa 10mila euro.

Il gip Capasso del Tribunale di Napoli ha disposto il rinvio a giudizio per tre persone: un 39enne e un 36enne di Caserta e un 37enne di Recale. L’udienza è fissata per il 23 gennaio prossimo davanti alla terza sezione collegio B del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Dalle indagini è emerso che parte del denaro sarebbe stata utilizzata anche per versare due acconti a una concessionaria d’auto per l’acquisto di una Bmw X6, poi rapidamente rivenduta. Un quarto coinvolto nell’inchiesta ha invece patteggiato una pena di 1 anno e 11 mesi di reclusione.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!