Skip to main content

Lo trovano su uno scooter rubato e lo denunciano. Un altro era ubriaco alla guida

San Marcellino. Trovato con uno scooter rubato: denunciato 30enne ghanese

Controlli serrati dei Carabinieri nel territorio dell’agro aversano. Nel corso di un servizio coordinato a San Marcellino, i militari dell’Arma hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 30 anni, originario del Ghana e domiciliato nel comune casertano, trovato in possesso di un ciclomotore Honda risultato rubato a Napoli lo scorso aprile.

L’uomo, fermato durante un controllo alla circolazione stradale, non è stato in grado di giustificare la provenienza del mezzo, che presentava evidenti segni di manomissione. Gli accertamenti immediati condotti dai Carabinieri hanno consentito di risalire al legittimo proprietario, al quale il ciclomotore verrà restituito. Per il 30enne è scattata la denuncia per ricettazione e riciclaggio, reati per i quali dovrà ora rispondere all’autorità giudiziaria.

L’operazione rientra nell’ambito di un più ampio piano di controlli predisposto dalla Compagnia dei Carabinieri di Casal di Principe per contrastare i reati predatori, l’abusivismo e le violazioni al Codice della Strada. Durante il servizio sono state controllate 71 persone e 51 veicoli, con 31 sanzioni amministrative elevate per diverse irregolarità.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alla sicurezza stradale: i militari hanno proceduto al sequestro di 10 autovetture e 8 ciclomotori, oltre a denunciare un automobilista per guida in stato di ebbrezza e due per guida senza patente. Non sono mancati, infine, controlli in materia di stupefacenti: tre persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di droga.

Le attività di monitoraggio proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo — sottolineano dal Comando — di garantire un presidio costante sul territorio e una maggiore percezione di sicurezza tra i cittadini dell’area aversana.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!