Skip to main content

Si squarcia la gamba con il flex, incidente choc

CASTEL VOLTURNO. Attimi di paura nel primo pomeriggio di venerdì in una traversa della Domiziana, tra le località Ischitella e Varcaturo, dove un uomo di 58 anni del posto è rimasto gravemente ferito mentre svolgeva alcuni lavori di manutenzione.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava utilizzando un flex per lavori domestici quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo dell’attrezzo, procurandosi una profonda ferita alla gamba destra. Il taglio, molto esteso, ha provocato una copiosa emorragia che ha subito destato la preoccupazione dei familiari, accorsi in suo aiuto.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure e fermato la perdita di sangue prima di trasferire il ferito d’urgenza verso il pronto soccorso dell’ospedale “Pineta Grande”. Le sue condizioni sono state giudicate serie.

L’incidente, avvenuto in un’area residenziale non lontano dal litorale, ha attirato l’attenzione dei residenti della zona, accorsi dopo aver udito le grida di aiuto. Alcuni di loro hanno contribuito a prestare i primi soccorsi, tamponando la ferita in attesa dell’arrivo dei sanitari.

Si tratta dell’ennesimo episodio che evidenzia i rischi legati all’uso di strumenti da taglio o elettroutensili senza adeguate protezioni. Le autorità locali invitano alla massima prudenza durante le operazioni di manutenzione domestica, anche quelle apparentemente più semplici, che possono trasformarsi in incidenti gravi nel giro di pochi secondi.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!