Skip to main content

Forte scossa nella notte: paura tra la popolazione

Regionale. Paura nella notte ai Campi Flegrei. La terra è tornata a tremare. Tra ieri e questa mattina, si sono succedute diverse scosse di terremoto. Stando a quanto riportato da Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), da ieri sera, uno sciame sismico ha colpito la zona dei Campi Flegrei.

Le scosse sembrano siano state in tutto 13, l’ultima questa mattina poco prima delle 6. Quasi tutte di magnitudo intorno a 1.0, quasi 2. La scossa più forte è quella registrata alle ore 00:50, e il magnitudo registrato è stato pari a 3.3, con latitudine 40.8260, e longitudine 14.1332, avvenuto a una profondità di circa 2 chilometri. Una scossa piuttosto forte che è stata sentita dalla popolazione locale e dai comuni vicini.

Molti si sono svegliati con paura e preoccupazione. Fortunatamente, stando sempre all’Istituto, sembra che lo sciame si sia finalmente fermato. Ma la paura resta e così anche lo stato di allerta tra le persone, soprattutto quelle della zona flegrea.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!