Skip to main content

Allarme incendi nella frazione, 4 ore per domare le fiamme

 

Capua. Un vasto incendio ha interessato nel pomeriggio di ieri l’area collinare di Sant’Angelo in Formis, frazione del Comune di Capua. Le fiamme si sono sviluppate in una zona boschiva, minacciando la vegetazione e destando forte preoccupazione tra i residenti, che hanno assistito con apprensione al propagarsi del rogo alimentato dal vento e dalle alte temperature.

L’intervento si è rivelato particolarmente complesso e prolungato. Per domare le fiamme sono state necessarie oltre quattro ore di lavoro da parte della Protezione Civile SOS Capua, affiancata dai Vigili del Fuoco. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’ausilio di un elicottero antincendio, che ha effettuato numerosi lanci d’acqua sulla zona più impervia e difficile da raggiungere via terra.

Grazie alla sinergia tra le forze in campo e all’impegno instancabile degli operatori, l’incendio è stato infine circoscritto e spento, evitando che le fiamme potessero raggiungere le abitazioni o provocare danni più gravi all’ambiente.

Il sindaco e l’amministrazione comunale hanno espresso pubblicamente il proprio ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti: “Un grazie sentito alla Protezione Civile SOS Capua, ai Vigili del Fuoco e ai piloti del mezzo aereo. Il loro lavoro ha evitato il peggio.”

Resta alta l’attenzione sul fenomeno degli incendi boschivi, purtroppo sempre più frequenti durante la stagione estiva. Le autorità invitano i cittadini alla massima prudenza, segnalando tempestivamente ogni focolaio o comportamento sospetto che possa mettere in pericolo il territorio.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!