Skip to main content

Colleghi e amici distrutti dal dolore per l’addio a Enzo, morto in incidente

 

FRANCOLISE. Nel pomeriggio di ieri, la comunità di Francolise si è stretta attorno alla famiglia di Enzo Spagnuolo per l’ultimo saluto al giovane Allievo Ispettore della Polizia di Stato, tragicamente scomparso in un incidente stradale sabato 28 giugno. Originario del territorio e in servizio presso la Questura di Milano, Spagnuolo stava frequentando il corso di formazione presso l’Istituto della Polizia di Stato di Spoleto, dopo aver superato le selezioni per il grado di Ispettore.

Le esequie si sono svolte nella chiesa di San Germano, nella frazione di Sant’Andrea del Pizzone, in una cerimonia densa di dolore e partecipazione. A celebrare il rito funebre sono stati don Marcos, parroco della comunità locale, insieme a don Vincenzo della parrocchia di Ciamprisco e don Enzo Carnevale, Cappellano provinciale della Polizia di Stato.

Presenti, tra gli altri, il sindaco di Francolise, Saturnino Di Benedetto, il Questore di Caserta Andrea Grassi e la Direttrice dell’Istituto di Spoleto, Maria Teresa Panone. Accanto a loro, una nutrita rappresentanza di colleghi provenienti dalla scuola di polizia, dalla Questura di Milano e dall’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato, giunti per rendere omaggio a un giovane collega apprezzato per impegno e dedizione.

La bara, avvolta dal tricolore, è stata salutata con un lungo applauso e il picchetto d’onore, in un momento di intensa commozione che ha coinvolto l’intera cittadinanza. Enzo lascia un ricordo indelebile tra chi lo ha conosciuto, simbolo di una vocazione interrotta troppo presto.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!