
CANCELLO ARNONE. Momenti di grande tensione ieri mattina nel centro di Cancello ed Arnone, dove un uomo di 38 anni ha tentato di togliersi la vita impiccandosi all’interno della propria abitazione. Il dramma si è consumato intorno alle ore 11, nella zona di via Roma, quando alcuni, insospettiti da strani rumori e dal silenzio improvviso, hanno dato l’allarme.
Immediato l’intervento dei soccorritori e delle forze dell’ordine, giunti sul posto in pochi minuti. All’arrivo, l’uomo era già in condizioni critiche, ma ancora in vita. È stato liberato dalla corda e trasportato d’urgenza all’ospedale di Sessa Aurunca, dove attualmente è ricoverato. Le sue condizioni sono stabili, e i medici stanno facendo il possibile.
Le autorità hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e comprendere meglio il contesto in cui si è verificato quello che è apparso fin da subito come tentativo di suicidio. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Casal di Principe, che hanno raccolto le prime testimonianze.
Il gesto, purtroppo non isolato, riaccende l’attenzione sul tema della salute mentale e sull’urgenza di rafforzare i servizi di supporto psicologico, soprattutto in contesti territoriali in cui il disagio spesso resta invisibile fino a quando non esplode in modo drammatico.