
Falciano del Massico. Morsi a un neonato, comunità sotto choc dopo le ultime rivelazioni. Un uomo di 38 anni, Luigi V., residente a Falciano del Massico, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, avrebbe aggredito fisicamente il figlio di appena 37 giorni, colpendolo con schiaffi e morsi. La denuncia della compagna, madre del piccolo, ha fatto scattare l’intervento dei carabinieri che lo hanno condotto in carcere a Santa Maria Capua Vetere.
L’allarme è partito nelle ultime ore: una segnalazione urgente ha portato i carabinieri della stazione locale a intervenire immediatamente presso l’abitazione della coppia. La donna ha raccontato agli investigatori episodi di violenza domestica non solo contro il neonato, ma anche nei suoi confronti.
Il neonato è stato subito preso in carico dal personale del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale “Moscati” di Aversa, dove è attualmente sotto osservazione medica per ricevere cure e accertamenti. Anche la madre, dopo aver ricevuto l’assistenza sanitaria necessaria, ha trovato rifugio nella casa dei genitori.
Le prime indagini hanno rivelato che già una settimana fa alcuni vicini avevano notato comportamenti sospetti: si parla di pianti continui del neonato e urla provenienti dalla casa. I servizi sociali erano già a conoscenza della situazione, avendo monitorato la famiglia in passato per la precarietà dell’abitazione inizialmente occupata dalla coppia. La famiglia era stata successivamente trasferita in un altro appartamento nel centro cittadino, ma la situazione non è migliorata.
A seguito dei nuovi sviluppi, i servizi sociali sono nuovamente intervenuti, avviando la procedura per la revoca della potestà genitoriale. Il neonato, al termine delle cure ospedaliere, potrebbe essere affidato temporaneamente a una struttura protetta, in attesa che la magistratura completi l’iter giudiziario.