Skip to main content

Due consiglieri formano un nuovo gruppo politico

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Dilettanti allo sbaraglio. Con questa famosa definizione possono essere individuate le varie operazioni di “alta strategia politica” che si stanno registrando all’interno del quadro politico locale dove si evidenzia una spaventosa corsa alle rendite di posizioni politiche da rafforzare o da mettere a disposizione in vista delle prossime consultazioni politiche regionali.

Tutto questo fervore è scattato all’indomani della clamorosa sconfitta del sindaco Antonio Mirra nella corsa per la presidenza della Provincia alla quale sconfitta hanno dato una mano sostanziosa alcuni elementi della maggioranza che in consiglio comunale sostengono la fascia tricolore. Ma noi crediamo che a tutto ciò debba aggiungersi anche questo caldo torrido che sta offuscando alcune menti pensanti del firmamento politico locale.

 

Due consiglieri comunali, Giuseppe Di Monaco e Giuseppe Napolitano (nella foto) hanno formato un nuovo gruppo politico indipendente denominato “Insieme per SMCV” che sostiene l’amministrazione Mirra. Solite dichiarazioni d’intenti, lealtà, lavoro per la città e così via. Ma nulla cambia, anzi si perché a breve chiederanno al sindaco un loro rappresentante nell’esecutivo. E’ sempre una corsa alla poltrona. Si parla anche di schermaglie in casa dei socialisti – riformisti dove sarebbero ai ferri corti il deus, Nicola Leone e il consigliere Martino Valiante. In tutto questo trambusto che è che vive sonni felici è l’opposizione (si fa per dire) che è sempre pronta a genuflettersi ai voleri del sindaco e della sua maggioranza che in qualche caso concedono loro qualche briciola tanto per non tenerli proprio a digiuno. Che squallore !

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!