
Francolise. Purtroppo, un grave incidente è avvenuto a Falciano del Massico domenica scorsa, dove un giovane poliziotto di Sant’Andrea del Pizzone, frazione di Francolise, originario di Santa Maria Capua Vetere, ha perso la vita.
Il 26enne, Enzo Spagnuolo, agente di polizia in servizio presso la Questura di Milano, era tornato a casa per le vacanze estive. Si trovava a bordo della suo moto quando si è scontrato contro un’auto guidata da una donna con a bordo una bimba.
Purtroppo, l’impatto è stato molto forte e il giovane agente ha riportato ferite gravi. Portato di corsa presso l’ospedale Pineta Grande a Castel Volturno, ma le sue condizioni erano disperate. Il personale medico ha provato in tutti i modi di salvargli la vita, ma non c’è stato nulla da fare.
I medici hanno dovuto dichiarare il decesso del giovane. La sua morte ha sconvolto amici, familiari e i colleghi, oltre che l’intera comunità che si è stretta ai parenti appena saputa la triste notizia per dare loro conforto e supporto. Enzo era un giovane pieno di entusiasmo e sogni, una persona oneste e gentile, dedito al suo lavoro che svolgeva con grande professionalità.
Intanto, le autorità hanno dato il via a una vera e propria caccia alla donna che conduceva l’auto coinvolta nel sinistro, dato che, invece di fermarsi, ha preferito scappare via. (Qui l’articolo completo)
I suoi funerali saranno celebrati domani presso la chiesa di San Germano alle ore 17 a Sant’Andrea del Pizzone. Il suo corpo è al momento nell’ospedale Civile di Caserta, e domani, alle ore 16, sarà portato presso la sua abitazione in vico Garibaldi e poi in chiesa, dove sarà celebrata la funzione religiosa.