Skip to main content

Pregiudicato fermato per la morte del 16enne Luigi: era in Umbria

Mondragone, 16enne travolto e ucciso in scooter. Fermato il presunto pirata della strada, è un pregiudicato legato alla camorraBorrelli (AVS): “Anche giovanissimi vittime innocenti dei criminali della strada. Basta impunità, nuovo codice della strada non ha migliorato nulla”

È stato individuato e fermato Pietro Cascarino, 53 anni, pregiudicato ritenuto vicino al clan camorristico La Torre di Mondragone, come presunto responsabile dell’investimento mortale di Luigi Petrella, 16 anni, avvenuto venerdì sera proprio a Mondragone. Il giovane, dopo lo scontro in scooter con l’auto del 53enne, si è schiantato contro un palo della luce riportando ferite fatali. Cascarino, che non si è fermato a prestare soccorso, è stato rintracciato a Perugia e arrestato con l’accusa di omicidio stradale.

“Non ci può essere alcuna tolleranza per i pirati della strada. È inaccettabile che ancora oggi si muoia a 16 anni per colpa di chi trasforma le strade in autodromi. Troppe volte questi soggetti, spesso pregiudicati, diventano persino ‘eroi’ sui social e vengono glorificati, mentre si moltiplicano i video di folli corse in auto e moto spacciati come esempi di mascolinità da seguire. Per questa cultura della velocità, che si diffonde in ambienti dove regna l’ignoranza e spesso la criminalità, non possono esserci attenuanti, bisogna intervenire con pene certe e severe per fermare la scia di sangue che continua a scorrere sulle nostre strade. Sono troppe le vittime innocenti a cui dobbiamo dire addio per colpa di folli criminali della strada che troppo spesso restano impuniti.

Le nuove generazioni sono in pericolo, soprattutto i bambini e i neonati, che da molti genitori incoscienti vengono trasportati sugli scooter senza casco e a penzoloni. E’ di ieri l’ultima segnalazione di una coppia che portava il proprio figlio proprio in questo modo. Purtroppo è ormai evidente a tutti che il nuovo codice della strada non ha cambiato nulla. Non c’è un solo euro investito in prevenzione e non sono stati previsti più agenti nelle strade per fermare questa deriva”. Questo quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!