Skip to main content

In fiamme camion di rifiuti e navetta, choc in zona stadio. FOTO

AVERSA. Momenti di paura ad Aversa durante le operazioni di trasferimento di carta e cartoni tra due mezzi adibiti alla raccolta rifiuti, nel parcheggio antistante lo stadio comunale. Un incendio ha coinvolto un camion compattatore carico di materiale e una navetta più piccola, sprigionando una densa nube nera visibile a distanza. Il rogo è stato spento solo dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto dopo diverse segnalazioni. Alcune persone, tra cui passanti e addetti ai lavori, hanno inalato le esalazioni prodotte dal fumo.

A sollevare un duro atto d’accusa è l’Usb, il sindacato di base, che ha diffuso una nota denunciando “gravi inadempienze sul fronte della sicurezza nel cantiere di Aversa”. Secondo quanto riportato, “le nostre denunce avevano già evidenziato l’assenza di estintori su tutti i veicoli della flotta adibita alla raccolta, così come la mancanza di dispositivi mobili antincendio nell’area di parcheggio dove vengono svolte le operazioni di trasbordo tra mezzi”.

Il sindacato ha poi puntato il dito contro la gestione dei mezzi più grandi: “Il veicolo principale, che chiamiamo navicella madre, viene lasciato da anni nel piazzale davanti allo stadio. È inaccettabile che non sia sorvegliato da personale Tekra. Servono estintori in loco e soprattutto personale qualificato, numericamente adeguato e preparato, per eseguire in sicurezza ogni fase del lavoro”, conclude l’Usb.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!