Skip to main content

Gemellaggio con Saint-Zacharie: accoglienza regale per la delegazione francese ad Arienzo

Arienzo. Accoglienza davvero super quella di Arienzo alla delegazione del comune francese Saint-Zacharie della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, oggi giunta in città per sancire il patto di gemellaggio con la cerimonia che si terrà domani mattina (domenica 29) alle 11 in piazza Sant’Agostino.

Dopo un giro panoramico attraverso le bellezze arienzane il primo cittadino Giuseppe Guida e la sua squadra hanno accolto il collega Jean-Jacques Coulomb e gli altri nella bellissima chiesa dell’Annunziata.

Il primo cittadino del paese transalpino di montagna si è detto entusiasta della bellezza di Arienzo e si è congratulato con il collega.

Trainer dell’evento il consigliere delegato Anna Maria Calcagno che ha condotto la serata, grazie al supporto dell’orchestra della scuola Galilei.

Tantissimi i momenti di cui è stata contraddistinta la manifestazione: sono intervenuti la preside Prisco, il presidente della Pro loco Domenico Cangiano che ha donato un libro ai francesi, i comitati festa, le associazioni, le squadre sportive di calcio e calcio che hanno donato maglie al sindaco Coulomb e dei momenti musicali davvero entusiasmanti con l’orchestra del maestro Crisci, poi Liliana Romanovych e Alessia Minei che hanno incantato il pubblico presente. Il sindaco Guida ha detto che questo è un gemellaggio destinato ad avere un seguito importante con interscambi culturali importanti di concerto con l’associazionismo. Domani mattina sarà sancito il patto con i francesi nel corso di una cerimonia molto attesa, proprio davanti al Comune. ( Si ringrazia per una parte delle foto pubblicate sulla fan page Tailormade photography Santa Maria a Vico). IL VIDEO

 

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!