Skip to main content

Fiamme nel cantiere delle fogne, tubi bruciati: fumo nero verso due città

MADDALONI. Un incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi, nella zona di via Baldina, a Maddaloni, nei pressi di via Cancello. Le fiamme hanno interessato un cantiere attivo per i lavori alle fogne e ai sottoservizi, in particolare un impianto dove erano stoccati materiali in plastica destinati all’acquedotto.

A bruciare sarebbero stati principalmente alcuni tubi in plastica, presumibilmente utilizzati per il trasporto dell’acqua. L’incendio ha generato una densa colonna di fumo nero, visibile anche a distanza, che ha destato preoccupazione tra i residenti della zona. Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, all’origine del rogo potrebbe esserci un malfunzionamento in un impianto di pompaggio, ma saranno le indagini dei vigili del fuoco a chiarire l’esatta dinamica.

Sul luogo sono immediatamente chiamati i mezzi dei vigili del fuoco, che ora lavoreranno per circoscrivere le fiamme ed evitare che l’incendio si propaghi ad altre aree del cantiere o a edifici vicini. Fortunatamente, al momento non si segnalano feriti o intossicati.

L’area interessata è quella dei nuovi lavori per la rete fognaria e idrica del quartiere, un intervento importante per il miglioramento dei servizi pubblici della città. La combustione dei materiali plastici ha sollevato anche interrogativi sul rischio ambientale, vista la natura dei materiali coinvolti.

Le autorità locali hanno avviato verifiche per valutare eventuali danni alle infrastrutture e per accertare che i protocolli di sicurezza nel cantiere siano stati rispettati. Non si escludono accertamenti anche da parte dell’Arpac per monitorare la qualità dell’aria.

LE FOTO

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!